Estinguere prestito di qualsiasi sia la natura del prestito, avere la rata, mese per mese, può diventare un peso. Vediamo in questo articolo, come in anticipo se si può Estinguere un prestito, in maniera assolutamente sicura, e senza rischiare di capitare in Penali, o in errori che possono gravare sulla nostra situazione finanziaria.

Questa guida, è utile a chi ad esempio ha deciso di utilizzare il fondo ricevuto, per aprire un attività, ed una volta che quest’ultima è stata attivata, ed ha quindi la disponibilità di pagare completamente il prestito, vuole estinguere il finanziamento, andando anche a risparmiare sugli interessi. Bando alle ciance quindi, ed andiamo a vedere come estinguere completamente il prestito senza avere alcun problema.


Come Estinguere un Prestito senza rischi

Prima di tutto vi anticipo che ci sarà una tassa da pagare. Questa ulteriore rata, servirà perEstinguere Prestito permettere alla banca di coprire dai mancati guadagni ed interessi sulle rate che sareste dovuti andare a pagare. Matranquilli, il governo ha deciso che questa tassa, non può essere superiore all’1% dell’importo rimanente del finanziamento.

Successivamente, bisogna ovviamente notificare la banca dell’operazione che siamo intenzionati a fare e qui vi do un consiglio. Abbiate cura, di estinguere il prestito/Finanziamento/Mutuo, solo se vi trovate all’inizio della richiesta. Si sa infatti che le banche, utilizzano una metodologia made in France per il Finanziamenti: All’inizio, con le prime rate, inizierete ad estinguere gli interessi, successivamente il debito vero e proprio.

Conviene quindi prima di tutto valutare il parametro sopracitato, successivamente, mi raccomando, state attenti alla tassa di eliminazione del prestito che rientri appunto nell’un percento dichiarato dallo stato. Controllate sempre ogni tipologia di documento che andrete a firmare, infatti, la liberatoria, non deve prevedere alcuna tassa per legge, a parte quelle sopracitate.

Come estinguere un prestito

Per richiedere l’estinzione anticipata del prestito, basta semplicemente recarsi presso l’ufficio che ha erogato il prestito, e anche semplicemente verbalmente fare la richiesta. Vi verranno fatte sicuramente tante domande, potete anche essere vaghi, non è un diritto della banca venire a conoscere di questa tipologia di informazioni.

Questo è quanto c’era da dire per quanto riguarda l’estinzione di un prestito che sia quest’ultimo bancario o postale. Ti ricordo che per i prestiti, puoi fare riferimento alle nostre guide, oppure puoi contattarci tramite l’apposita pagina o tramite i commenti.